FareLatte.it

a cura di GrandaTeam

Fare Latte nel Mondo : il Video della Produzione del Silomais alla East Dublin Dairy in Minnesota

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Messaggio di errore

Notice: Trying to get property of non-object in mailchimp_signup_subscribe_form() (linea 326 di /var/www/clients/client46/web30/web/www.farelatte.it/docroot/sites/all/modules/mailchimp/modules/mailchimp_signup/mailchimp_signup.module).

Fare Latte nel Mondo : il Video della Produzione del Silomais alla East Dublin Dairy in Minnesota

Ven, 29/05/2015 - 15:11 -- Cristian Rota

Grazie all'utilizzo della tecnologia dei droni l’immenso cantiere di raccolta del mais per la produzione di insilato presso la East Dublin Dairy Farm (contea di Swift, Minnesota -USA) è stato filmato nell’autunno del 2014.  Il video, davvero suggestivo, mostra la raccolta in campo e lo stoccaggio del prodotto nell’enorme trincea dove questo foraggio viene compattato per la conservazione e l'utilizzo nei mesi a venire. Nella parte iniziale del filmato dedicata alla raccolta del foraggio in campo è facile rendersi conto dell’enorme dimensione della superficie coltivata a mais per la produzione del foraggio che alimenterà le bovine presenti in questo enorme allevamento.

East Dublin Dairy munge infatti circa 5.300 vacche, due volte al giorno con una sala di mungitura a giostra ad 80 posti ad un ritmo impressionante di 600 animali per ora, per 22 ore al giorno. L’allevamento ha un totale di 60 dipendenti ed una produzione giornaliera di latte di circa 1540 tonnellate. L’investimento totale per la sua realizzazione nel 2008 è stato di 60 milioni di dollari. L’allevamento determina inoltre un indotto per altre 32 aziende agricole locali soprattutto legato alla sua necessità di acquisto di cereali, soia e foraggi per l’alimentazione degli animali.

Guardiamo quindi il filmato che ci presenta questo enorme cantiere di produzione dell’insilato di mais.

 

Aggiungi un commento