FareLatte.it

a cura di GrandaTeam

Aprile 2013

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Messaggio di errore

Notice: Trying to get property of non-object in mailchimp_signup_subscribe_form() (linea 326 di /var/www/clients/client46/web30/web/www.farelatte.it/docroot/sites/all/modules/mailchimp/modules/mailchimp_signup/mailchimp_signup.module).

Aprile 2013

Over 40 kg: come arrivare a quest’obiettivo di produzione? parte 2: gestione dei foraggi

Ven, 19/04/2013 - 13:52 -- Cristian Rota

Con questo post e quelli successivi entriamo nel dettaglio degli aspetti salienti che il dott. Jim Barmore ha illustrato come fondamentali per allevamenti che vogliono ambire ad elevati e costanti livelli produttivi: iniziamo con la gestione dei foraggi.

Over 40 kg: come arrivare a quest’obiettivo di produzione? parte 1: introduzione

Gio, 18/04/2013 - 11:36 -- Cristian Rota

Serata di formazione di notevole interesse quella svoltasi lunedì scorso all’interno delle Giornate Zootecniche Bergamasche. Il tema dell’incontro “Produrre 40 kg di media latte con latte di qualità e una mandria sana” è stato brillantemente svolto da Jim Barmore uno dei nutrizionisti di maggior capacità nel panorama USA e che opera con diversi allevamenti dalle elevatissime produzioni nell’area del Wisconsin attorno a Madison.

Quali fattori determinano la variabilità di accrescimento delle manze osservata nei diversi allevamenti?

Mer, 10/04/2013 - 16:07 -- Cristian Rota

Ricercatori canadesi si sono dedicati ad analizzare quanto variabile potesse essere il tasso di crescita delle manze nei diversi allevamenti. Per far ciò hanno stimato il peso di manze tra 12 e 17 mesi in 33 diverse mandrie.

Argomenti: