FareLatte.it

a cura di GrandaTeam

L’allevamento da latte visto da un Fotografo Fine Art : Il Progetto Factory Farming di Luca Setti

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Messaggio di errore

Notice: Trying to get property of non-object in mailchimp_signup_subscribe_form() (linea 326 di /var/www/clients/client46/web30/web/www.farelatte.it/docroot/sites/all/modules/mailchimp/modules/mailchimp_signup/mailchimp_signup.module).

L’allevamento da latte visto da un Fotografo Fine Art : Il Progetto Factory Farming di Luca Setti

Gio, 03/10/2013 - 19:48 -- Cristian Rota

Rubo per un attimo spazio ai temi di approfondimento tecnico ed economico per un post dedicato ad una delle mie passioni :la Fotografia in Bianco & Nero. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e immagini da cui trarre ispirazione  mi sono imbattuto recentemente nel sito del fotografo Fine Art Luca Setti  i cui  scatti in bianco e nero  sono presentati nella sezione "gallerie" del suo sito www.lucasetti.com. Tra le tante gallerie presenti quella che mi ha colpito in modo particolare, è stata quella denominata Progetto Factory Farming in cui sono presenti gli scatti realizzati da Luca in un allevamento di vacche da latte della pianura emiliana. In particolare l’immagine 08-10 che ritrae tre bovine alla mangiatoia nell’atto di raggiungere la razione giornaliera che sta per finire, prima dell’arrivo di una nuova razione quotidiana, è a mio parere di un’estrema bellezza essendo in grado di cogliere appieno l’essenza di questi animali. Sono stato talmente colpito da questa immagine che sono andato a conoscere personalmente Luca in quel di Mirandola . Con la proverbiale ospitalità degli emiliani Luca oltre a darmi preziosi consigli sulla fotografia, mi ha mostrato la bellissima stampa in bianco e nero della fotografia di cui vi ho parlato e che potete vedere allegata a questo post: di certo sarà al più presto sulla parete del mio ufficio!

Per chi volesse conoscere meglio il lavoro di Luca in questo progetto, potete leggere il  breve resoconto che egli ha fatto nel blog inserito all’interno del suo sito : http://www.lucasetti.com/blog/Creazione-di-un-portfolio.

Grazie ancora a Luca per avermi permesso di utilizzare le sue fotografie all’interno di Farelatte.it!

 

Aggiungi un commento